Destino diverso nel CicloMercato per due giovani corridori. Il primo è il belga Jarne Van De Paar, che negli ultimi anni ha militato nella divisione Under-23 della Lotto Dstny, formazione nella quale avrebbe dovuto correre anche in questo 2023. Nelle scorse settimane, però, il 22enne ha partecipato al training camp del team assieme ai corridori della prima squadra e ha destato una buona impressione ai tecnici, che hanno quindi deciso di promuoverlo sin da subito nella compagine Professional. Van De Paar, corridore con caratteristiche da velocista, affronterà quindi la sua prima stagione da professionista già quest’anno, partecipando soprattutto a corse di livello .1 e ProSeries.
È invece costretto a fare un passo indietro lo spagnolo di origine venezuelana Ricardo Zurita, che nel 2022 ha corso tra i professionisti con la maglia della Drone Hopper-Androni Giocattoli. Con la chiusura della compagine italiana, però, il 22enne è rimasto senza squadra e in queste ultime settimane non è riuscito a trovare un contratto professionistico. Il giovane scalatore, però, sarà ancora in gruppo in questo 2023: Zurita ha infatti firmato un contratto con la formazione dilettantistica spagnola Club Ciclista Padronés Cortizo.
Un Anno Fa… Lotto Dstny, Maxim van Gils colpisce con uno schiaffo Georgios Bouglas nel finale del Japan Cup Criterium
3 Marzo 2024, 15:18
GP Monseré 2024, sprint vincente di Jarne Van De Paar
19 Dicembre 2023, 13:55
Lotto-Dstny, Arnaud de Lie resiste al corteggiamento di Patrick Lefevere: “Mi chiese se poteva venire con l’elicottero alla fattoria dei miei genitori”
11 Dicembre 2023, 16:00
Lotto Dstny, Maxim Van Gils sospeso 25 giorni per aver colpito con uno schiaffo un altro corridore durante il Japan Cup Criterium